AddToAny

martedì 11 aprile 2017

Gli Abusi Sessuali nel Calcio Scozzese


Il documentario della BBC ‘Football Abuse: The Ugly Side Of The Beautiful Game" fa luce sugli abusi sessuali dei baby-calciatori avvenuti in Scozia: i coach pedofili sono stati protetti invece di essere denunciati...



Così come è sempre avvenuto e continua ad avvenire ancora oggi, il circolo di pedofili globale che governa il mondo, inclusa la Chiesa, agisce sempre allo stesso modo, secondo patterns ben consolidati, fondati sull'intimidazione, l'omertà, il cover-up e la complicità dei mass-media corrotti, in mano anch'essi ai pedofili e ai pervertiti sessuali.

Le accuse coinvolgono club prestigiosi come Rangers e Celtic. In particolare emerge la figura del coach pedofilo Gordon Neely allenatore delle giovanili per la squadra di Edimburgo negli anni '80, saccheggiata dai Rangers nei '90 dopo l'emergere di accuse nei confronti di Neely di "comportamento inappropriato".

Neely viene trasferito proprio al settore giovani dei Rangers nonostante le accuse di abusi sessuali, continuando ad approfittare della sua posizione. 



Una vittima afferma di essere stato ripetutamente violentato da Neely a partire dall'età di 11 anni. Afferma anche che quando sono emerse le accuse di abuso, Neely è stato licenziato ma la polizia non è stata informata.


Neely è morto nel 2014, all'età di 62 anni, senza aver mai affrontato procedimenti penali.




Un altro coach pedofilo, Jim Torbett, ha fondato nel 1966 il Celtic Boys' Club che ha prodotto diversi campioni tra cui Roy Aitken, Paul McStay e Tommy Burns.


Anche a Torbett fu permesso di tornare al Celtic nonostante il club sapesse dei suoi ripetuti abusi sessuali.



Torbett è stato anche condannato nel 1998 per reati commessi fino al 1974 - ma una sua vittima - Kenny Campbell - sostiene di essere stato abusato nel1980.


Campbell descrive anche nel dettaglio gli abusi ai danni di altri tre ragazzi avvenuti allo stesso tempo nel suo appartamento.

Un'altra vittima che ha parlato alla BBC ha detto che Torbett ha abusato di lui decine di volte in tre anni a partire dal 1990.

Related Links

BBC documentary details sexual abuse of youth footballers 11 aprile 2017



Ti piace?

Nessun commento:

Posta un commento